mercoledì 23 aprile 2014

Citazioni: PARTE PRIMA Lunedì (1)

Cap. I

"<< Cos'è successo? >> rimbombò la voce di Howard, con una lieve nota metallica: Miles aveva messo il vivavoce per Samantha."

"Samantha si alzò e andò al tostapane."

tostapane

Cap. II

"Simon indicò il figlio maggiore [Andrew] con il coltello <<Ah, a proposito. Questo adesso si trova un lavoro. Il faccia di pizza qui.>>"

"<<Hai fatto benzina? >> le urlò simon, come sempre quando lei aveva il turno di notte."

Cap. III

"Dal punto in cui Shirley e il suo roseo riflesso sedevano l'uno di fronte all'altra, ad assaporare la notizia che pareva ancora spumare nell'aria come champagne si udiva il ronzare e sibilare della doccia."

atleti sotto la doccia in una pittura vascolare greca

"Shirley era immensamente orgogliosa della sua capacità di usare Internet. Aveva fatto un corso serale a Yarvil dieci anni prima, dov'era stata tra gli allievi più vecchi e più tardi. [...]
  Uscì dalla bacheca del Consiglio locale e aprì il suo sito di medicina preferito, dove digitò le parole cervello e morte nella maschera di ricerca."

Cap. IV

"Un fiumiciattolo che serpeggiava attorno alla collina attraversava il paese, scavalcato da un ponte di pietra che pareva un giocattolo."

ponte in pietra

"[...] Andrew si abbandonò a una piccola fantasticheria in cui suo padre cadeva stecchito, ammazzato a colpi d'arma da fuoco da un cecchino invisibile."  

Cap. VI

"Krystal arrivò quando la campanella dell'adunata stava già squillando."

"Di fronte ai ragazzi c'era un vecchio leggio di legno, accanto al quale sedeva la preside, la professoressa Shawcross."

leggio in legno

Nessun commento:

Posta un commento