lunedì 28 aprile 2014

Citazioni: PARTE PRIMA Mercoledì

Cap. I

"Nessuno nella famiglia di Krystal aveva mai posseduto un'automobile. Lei, concentrandosi, riusciva a sentire l'odore della monovolume, anche nella puzza della cucina di Terri. Come le piaceva quel caldo aroma di plastica."

"Krystal tornò al bollitore."




Cap. II

"si congratulava con Shirley per la generosità con cui offriva il suo tempo libero...il bagliore di un flash, una fotografia, e il giorno dopo, sui giornali..."

Cap. III

"Il cancellino attraversò in volo la stanza e andò a finire contro l'orologio appeso alla parete di fondo, facendolo crollare a terra, dove si ruppe: schegge di plastica e meccanismi di metallo si sparpagliarono dappertutto e molte ragazze, oltre alla professoressa, si misero a strillare."

Cap. IV

"Il manicotto si strinse dolorosamente attorno al braccio di Tessa, mentre Parminder guardava il manometro."



misurazione della pressione tramite lo sfigmomanometro

"Svelta e precisa nei movimenti come sempre, strappò l'involucro di una siringa sterile, distese il pallido braccio di Tessa pieno di nei e infilò l'ago nell'incavo del gomito."

NOTA: nella prima citazione si parla della misurazione della pressione sanguigna, nella seconda del prelievo di sangue

Cap. V

"Alla luce del lampione più vicino, a Simon parve di scorgere un cumulo di immondizia sotto una finestra del pianterreno. Soltanto allora gli venne il dubbio che non fosse stata una gran bella mossa quella di andare a prendere il computer rubato con la sua macchina. Visti i tempi di sicuro nel quartiere avevano installato una telecamera, per tener d'occhio vandali e delinquenti vari."

"Simon aveva anche trovato il modo di manomettere il contatore della luce e in tipografia faceva qualche lavoretto in nero per arrotondare lo stipendio."

"Andrew andò ad assistere Paul, che stava tirando fuori l'hard disk."

"Simon si sedette davanti al monitor. Dopo vari tentativi falliti, si rese conto che nel mouse cordless mancavano le pile."




"Simon che perdeva le staffe e cominciava a sputare in un microfono il suo repertorio preferito di scurrilità." 

Nessun commento:

Posta un commento